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Telefonia

Le telecomunicazioni sono caratterizzate da un continuo sviluppo, con l'impiego del VoIP sono proiettate verso la totale convergenza: un solo terminale per tutte le comunicazioni. Il settore inoltre propone continue innovazioni; di seguito ne elenchiamo le più recenti:


FAX Server T38: Risolto l'inconveniente della trasmissione e ricezione di fax su linee VoIP. Non più fax che arrivano a metà o che non si riesce a trasmettere. Via la linea dedicata, la manutenzione sul fax, il toner, lo spreco di carta, i fax verrannno archiviati su un P.C. non dedicato che non dovrà restare acceso e tutti i P.C. potranno inviare i fax.


Terminale DECT da polso: Risolve i problemi negli Hotel, nelle cliniche e negli ospedali in cui il DECT è costantemente soggetto a cadute e smarrimenti.
E' utile a manutentori che possono ricevere allarmi scritti direttamnte da caldaie, impianti di sicurezza, apparecchiature speciali e suona fin quando non viene data notifica di ricezione.
Nella sicurezza l'adetto segnala anomalie al posto di sorveglianza che mediante planimetrie sinottiche lo localizza.

Consigli e considerazioni che vi possono aiutare nella scelta per sostituire o ampliare il centralino telefonico.

Preferite centralini VoIP: comprare oggi un centralino digitale è come comprare un CD player portatile invece di un lettore MP3. Lo pagherete poco, ma vi ritroverete con un aggeggio ingombrante e poco flessibile. I sistemi VoIP sono ad equipaggiamento componibile e si dividono in "Nativi IP" in quanto si integrano o sostituiscono impianti esistenti, "Full IP" ch gestiscono solo terminali e linee VoIP e con adattatori anche linee ed apparecchi standard ed infine sistemi digitali aperti al VoIP.

AVAYA - IP 500 - Nativo IP

Al Top dei sistemi "nativi IP" si integra o sostitusce impianti da 10 a 500 utenti. Gestisce apparecchi e linee analogiche digitali e IP. Introduce nuove prestazione, è insuperabile come call-center e in network fino a 16 sistemi.


NEC-PHILIPS SV8100 - Nativo IP

Integra o sostitusce impianti da 10 a 500 utenti. Gestisce apparecchi e linee analogiche digitali e IP. Ha prestazione nuove ed è al top impiegato nelle hospitality (hotel, ospedali, cliniche ecc..) e nelle soluzioni DECT.

Che cosa è il VoIP: Si tratta del “Voice over IP”, tecnologia in grado di trasmettere la voce su rete dati utilizzando il protocollo Internet; una sola rete per fonia e dati, servizi innovativi in grado di modificare la organizzazione aziendale (telelavoro), massima sicurezza di funzionamento (failover) economicità nelle telecomunicazioni.

WILDIX WG40 - Full IP


Sistema "Full IP" caratterizzato da un equipaggiamento completo di tutte le moderne prestazioni tipiche dei sistemi VoIP, gestisce vari modelli di apparecchi IP e su licenza può integrare un server fax T38 ed applicazioni di terze parti.

Sistemi digitali e VoIP ad equipaggiamento definito

FLEXY 3000/Integral 5


FLEXY 3000: Componibile e flessibile gestisce fino a 30 linee e 116 apparecchi. Può equipaggiare 8 ripetitori DECT per il login di max 99 cordless. Gestisce un potente servizio di caselle vocali e tutta la messaggistica oltre a disporre di interfacce IP per integrare funzioni VoIP.



Sistemi inferiori alle 20 porte analogici o digitali

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